inglese / english vai a > Aba Video Torino scrivi ad Aba Video duplicazione cd dvd musica royalty free
Aba Video, musica royalty free
 

 

 


FREQUENTLY ASKED QUESTIONS SULLA MUSICA ROYALTY FREE

IN ITALIA COME FUNZIONA?

Per ogni brano utilizzato, anche in parte, é indispensabile ottenere l’autorizzazione dell’autore, cui poi vanno erogati i diritti che gli spettano per legge (legge n.633/1941). Il compito di esigere i diritti e "vidimare" i supporti, applicando il contrassegno, in Italia è affidato alla SIAE. Nel caso di musica royalty-free, creata da autori che non sono affiliati alla SIAE o alle equivalenti Società estere (come quella rivenduta da ABA VIDEO),  la bollatura con contrassegno SIAE é ugualmente obbligatoria, ma non si devono pagare i diritti di utilizzo. In quet'ultimo caso si viene a risparmiare notevolmente.

MI VERRANNO RILASCIATE LICENZE SCRITTE?
Sì, verranno inviate, assieme ai supporti contenenti i brani musicali, le licenze buyout royalty-free firmate in originale dai produttori/editori che vi daranno la possibilità di utilizzare le composizioni musicali per l’abbinamento (detta sincronizzazione) a film, documentari, spot pubblicitari, siti web, ecc.... senza nessun costo aggiuntivo.

QUANTO DOVRO' PAGARE ALLA SIAE?
L'importo dovuto alla SIAE comprenderà soltanto il costo amministrativo per il rilascio dei bollini (da 0,18 a 0,31 euro a seconda del tipo di distribuzione. Non dovranno invece essere pagati i diritti di duplicazione per le opere musicali, in quanto non tutelate dalla SIAE.

POTRO' ESSERE IN REGOLA ANCHE PER LAVORI RIVENDUTI AI MIEI CLIENTI?
Sì, le licenze comprendono e prevedono la possibilità di sincronizzare le musiche per produzioni conto terzi. Per fare un esempio: Lei potrà realizzare un lavoro (documentario, spot, film, comunicato radio, ecc...) per un suo cliente e venderglielo essendo in regola con le disposizioni sul diritto d'autore. Tale diritto però non sarà cedibile, e di conseguenza, quando il suo cliente dovrà far eseguire delle duplicazioni per proprio conto, sarà tenuto a ricorrere a lei, poiché le licenze sono a suo nome.

ESISTONO LIMITI DI QUANTITA' ALLA DUPLICAZIONE
No, le musiche royalty free rivendute da ABA VIDEO sono fra le pochissime che non pongono limiti alle quantità di supporti da duplicare

QUANTO DURANO LE LICENZE?
Le licenze per le musiche rivendute da ABA VIDEO sono "vita natural durante". Ciò significa che hanno la durata della vita dell'acquirente. Non sono però né tramissibili, né cedibili ad alcun titolo.

DOVRO' PAGARE LE SPESE DI SPEDIZIONE?
No, il costo di spedizione (Raccomandata Prioritaria) é compreso nel prezzo di vendita. Nessun costo aggiuntivo é previsto al di fuori dell'IVA.

 

 

duplicazione cd dvd vai a > Aba Video Torino manda una mail link musiche royalty free
Copyright (C) 2016. Hosting: Aba Video - tel. 011 859293 - P.IVA 09907150016 - Via Botticelli 35 - 10155 Torino - All rights reserved